​​​​​​​

Know how


PRODUTTORE FRANCESE DI ARTICOLI ECCELLENTI

Vero precursore, Groupe GM offre da più di 45 anni soluzioni su misura agli albergatori di tutto il mondo.

Il nostro portafoglio esclusivo comprende oltre 30 brands di eccellenza della cosmesi, della moda, del design o del benessere che, grazie al nostro know-how nella creazione di articoli su misura, ci consente di proporre ai nostri clienti una scelta illimitata di linee cosmetiche e di accessori che risponde perfettamente alle loro esigenze.

Qualità, efficenza del servizio clienti, rispetto dell'ambiente, creatività ed innovazione sono i pilastri del nostro impegno.

 

Storia


L'avventura inizia nel 1972 quando Georges Marchand decide di creare la sua impresa basandosi su un'idea semplice:

adare valore aggiunto agli alberghi proponendo prodotti cosmetici di alta qualità in partnership con marchi famosi e riconoscibili. Il concetto dell'articolo di cortesia personalizzato è nato

Il gruppo l'Oréal con Ô de Lancôme sarà il primo ad affiancare il progetto. Il successo è immediato, 40 anni dopo con un portafoglio esclusivo di oltre 30 marchi, Groupe GM continua ad espandersi grazie ad una rete di agenti esclusivi che copre oltre 70 paesi.

1972

Georges Marchand, fondatore, reinventa il prodotto di cortesia accompagnato da un marchio di prestigio, Ô de Lancôme.

1975

Creazione della società AFI, primo distributore della futura rete del Groupe GM. Creazione del marchio BIENVENUE.

1976

Firma del primo contratto con una catena alberghiera internazionale: Novotel, Gruppo Accor.

1988

Creazione del Groupe GM e contratto di licenza in esclusiva mondiale con NINA RICCI.

1990

Creazione della società APLICOM specializzata nella distribuzione nelle catene di alberghi e strutture indipendenti.

1992

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con il gruppo YVES ROCHER.

1997

Fusione tra le società AFI e APLICOM: nasce AFICOM

2002-2017

AFICOM amplia progressivamente la sua rete distributiva per coprire fino a 10 paesi: Francia, Olanda, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Marocco, Italia, Belgio e Lussemburgo.

2004

Lancio della prima linea di cortesia per un marchio di spa: ANNE SEMONIN

2006

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con il groupe CLARINS (CLARINS, AZZARO, MUGLER).

2008

Sviluppo dei primi prodotti certificati Ecolabel che includono l'Ecosource airless dispenser, un sistema unico brevettato e certificato Ecolabel.

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con OMNISENS

2009

Lancio della nostra prima linea certificata Bio da Ecocert e da Cosmebio, DAMANA ORGANIC BATH LINE.

2010

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con ALGOTHERM

2013

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con NUXE

Lancio della linea esclusiva GUERLAIN

2015

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con ATELIER COLOGNE

2016

Re-design della leggendaria collezione di amenities GUERLAIN "Eau Impériale"

(esclusivamente su invito)

2017

AFICOM acquista AD Distribution, specialista degli accessori personalizzati.

2017

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con URIAGE

2018

GROUPE GM France diventa il nuovo nome di AFICOM

2018

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con LES EDITIONS DE PARFUM FRÉDÉRIC MALLE

2019

Damana Organic Bath Line certifiée Cosmos Organic et Cosmos Natural par ECOCERT et labelisée COSMEBIO.

2019

Contratto di licenza in esclusiva mondiale con JO MALONE LONDON

Distribuzione


KNOW-HOW LOCALE

Il nostro team commerciale composto da oltre 50 persone e agenti commerciali esclusivi nei 10 paesi è una garanzia per la conoscenza dei mercati locali ed un servizio di prossimità affidabile e reattivo.

 

FLESSIBILITA E REATTIVITA

Un magazzino di oltre 7500 bancali situato nei pressi di Parigi, ospita uno stock permanente di prodotti standard e personalizzati che possono essere consegnati su richiesta, ci permette di garantire tempi di consegna di 48 a 72 ore per tutte le aree geografiche.

Catene partner


Su