Attraverso il programma Care About Earth, ci impegniamo a sviluppare i nostri prodotti in modo tale che riducano il loro impatto sull'ambiente e contribuiscano pertanto a favorire la sostenibilità ambientale per le generazioni presenti e future.
Sono state simultaneamente lanciate varie azioni volte ad assicurare che la qualità dei nostri prodotti sia sempre rispettata, con un'attenzione particolare per la conformità alle buone prassi di fabbricazione e alle norme UE sui cosmetici.
Per ogni prodotto che sviluppiamo, siamo consapevoli del nostro impatto ambientale e lavoriamo per ridurre al minimo gli imballaggi e massimizzare l'uso di materiali riciclabili e riciclati.
Ora proponiamo:
imballaggi in plastica PCR e PIR;
imballaggi in carta e cartone riciclato;
imballaggi in stone paper e carta riciclabile.
Le buste in plastica (PO) sono state eliminate dagli imballaggi dei nostri accessori, tranne che per motivi igienici, allo scopo di ridurre per quanto possibile l'utilizzo della plastica.
Scatole in cartone, brochure e opuscoli vengono stampati con colori acrilici ad acqua e inchiostro vegetale su involucri eco sostenibili realizzati in:
Per evitare l'utilizzo di plastica prodotta con risorse limitate, come i combustibili fossili, proponiamo tubetti, flaconi ed ecopump al 100% di origine vegetale, realizzati principalmente con canna da zucchero.
Il processo di estrazione della canna da zucchero prevede 5 cicli consecutivi. Con i primi due viene prodotto uno sciroppo di alta qualità destinato all'industria zuccheriera. Gli altri tre cicli permettono di ottenere bioetanolo, da impiegare come biocombustibile (fonte di energia), e di produrre anche bioetilene. Da quest'ultimo componente otteniamo i nostri imballaggi al 100% di origine biologica.
In sintesi, i nostri imballaggi sono realizzati con i residui della canna da zucchero destinati all'industria zuccheriera. Pertanto, la nostra attività produttiva non danneggia gli ecosistemi delle aree di produzione.
È nostra cura controllare l'origine della materia prima utilizzata: infatti, impieghiamo soltanto canna da zucchero proveniente da coltivazioni gestite in modo sostenibile e dal commercio equo e solidale.
Siamo impegnati a ridurre la nostra impronta di carbonio: una tonnellata di canna da zucchero piantata cattura circa 2,5 tonnellate di CO2 dall'atmosfera, contribuendo pertanto a purificare l'aria.
Infine, le nostre pompe in bioresina sono prodotte con materie prime biologiche, come mais, canna da zucchero e patate.
Produciamo imballaggi che favoriscono l'utilizzo di materiali riciclati, ovvero:
I flaconi, i tappi e le etichette della linea di prodotti Scandinavian White sono realizzati con materiali riciclati:
Stiamo impiegando in misura sempre maggiore questo processo per la produzione dei tappi, con l'obiettivo di raggiungere un tasso di conversione del 90% dalla plastica tradizionale alla plastica PIR entro il 2020.
Per ridurre l'utilizzo della plastica, offriamo due tipi di dispenser:
Può essere certificato ECOLABEL o COSMOS-ECOCERT.
Vassoietto al 80% di origine vegetale
Portafazzoletti in bambù
Sacchetti accessori PURE PAPER
Sacchetti portabiancheria e portagiornale in bambù
Bicchiere portaspazzolino in bambù e busta in amido di mais
Sacchetto portabiancheria in carta kraft
Stirrer per cocktail in bambù
Tazza in cartone senza plastica e coperchio in amido di mais
Zucchero biologico in stick
Ciabatte in bambù
Penna prodotta con bottiglie in plastica
Accessori in paglia
Spazzolino da denti in bambù
Rasoio con manico in bambù
Bicchiere in cartoncino kraft e linguetta di sicurezza
I nostri prodotti biologici certificati possiedono il marchio ECOCERT e sono riconosciuti da COSMEBIO.
Proponiamo una selezione di prodotti certificati ECOLABEL.
CON
SENZA
Per offrire la linea più naturale possibile senza ingredienti controversi.
Un'alternativa ai prodotti schiumogeni: CON o SENZA SOLFATO.
Ingredienti esclusi: parabeni, MIT, fenossietanolo, olio minerale, siliconi, PEG, PPG, EDTA, BHT.
Per shampoo, gel doccia e balsamo.
Durata maggiore rispetto ai prodotti liquidi:
Disponibile nel 2020
Riteniamo che la qualità sia un caposaldo della nostra attività.
I nostri stabilimenti e partner industriali situati in Europa e Asia sono certificati ISO 22716, 14001 e 9001 e rispettano le buone prassi di fabbricazione. Nell'arco dell'intero processo di produzione è garantito un alto livello qualitativo.
Riconosciuti da ECOCERT secondo gli standard COSMOS ed ECOCERT e il marchio UE ECOLABEL, i nostri stabilimenti si sforzano di ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente ottimizzando le soluzioni della catena di approvvigionamento, riducendo l'uso di acqua ed energia, riciclando i rifiuti, limitando l'impiego di involucri esterni e utilizzando tecnologie pulite nell'ambito del programma Care About Earth.
Chiediamo ai nostri impianti di produzione e partner industriali di assumere con noi questo impegno in termini di responsabilità.
Fiducia, rispetto, diversità e ricerca dell'eccellenza sono i valori fondanti della nostra azienda, che hanno ispirato il nostro impegno nel costruire un'attività sostenibile. La nostra ambizione è quella di avere un influsso positivo sulle comunità in cui siamo presenti e contribuire a preservare il pianeta e il benessere dei nostri collaboratori.
ECCO COME CERCHIAMO DI AVERE UN IMPATTO POSITIVO: